sabato, Aprile 27, 2024

Usa, il presidente Trump concede la grazia per il suo ex consigliere politico Roger Stone coinvolto nel ‘Russiagate’

Donald Trump ha commutato la pena per il suo ex consigliere politico e amico personale Roger Stone, condannato in via definitiva a 40 mesi di carcere in seguito alle indagini sulle interferenze russe nelle elezioni del 2016. Una decisione che evita il carcere a Stone, ma non cancella i reati, e che è arrivata poco dopo la bocciatura da parte di un tribunale d’appello del ricorso di Stone per far slittare l’ingresso in carcere.
Per la Casa Bianca, il 67enne Stone è una “vittima della bufala russa che la sinistra e i suoi alleati nei media hanno portato avanti per anni nel tentativo di minare la presidenza Trump” e le accuse sono il “prodotto di avventatezza causata da frustrazione e malizia”. “Roger Stone ha già sofferto molto – aggiunge una nota – Ora è un uomo libero!”. Per il democratico Adam Schiff, diventato il nemico numero uno della Casa Bianca per aver guidato l’accusa durante l’impeachment, la decisione del tycoon è “tra le più offensive” fra le azioni di Trump.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli