mercoledì, Aprile 24, 2024

Marina di Cerveteri: frazione tra vandali, incivili e buche

Più volte i cittadini hanno lamentato la situazione di abbandono che vive quotidianamente, da anni, la frazione del comune di Cerveteri. All’inciviltà si aggiungono anche le buche in strada e le perdite idriche

 

Una frazione abbandonata a se stessa, dove il degrado regna sovrano. Proprio come a regnare sovrana è la maleducazione e l’inciviltà di diversi residenti. A cominciare, purtroppo dai giovani. Dopo i giochi al Parco Vannini da poco installati e subito vandalizzati, e gli ‘attacchi’ al distributore di merendine del bar della stazione ferroviaria, i residenti puntano i riflettori ancora una volta su quei giovani che la notte, anziché rilassarsi in casa con un buon libro, vanno in giro a fare danni. Ancora una volta a riprendere le scene dei gruppi di ragazzi che in preda alla noia e all’inciviltà si divertono ai danni di chi invece lavora ed è ligio al dovere, le telecamere a circuito chiuso delle attività commerciali presenti sul territorio. Nelle immagini si vedono chiaramente i ragazzi avvicinarsi prima all’attività commerciale e subito dopo iniziare a dare calci alla struttura (forse alla porta o a una vetrina, ndr) per poi darsi alla fuga (probabilmente perché scoperti). Duri i commenti sui social nei confronti di questi incivili che di notte si divertono a disturbare la quiete pubblica e a distruggere i beni comuni. I cittadini invocano maggiori controlli sul territorio da parte delle forze dell’ordine. Ma a mancare sulla frazione etrusca non è solo il controllo delle forze dell’ordine come più volte ribadito dai residenti. A mancare è anche l’attenzione dell’amministrazione comunale, come più volte sottolineato dal presidente del comitato di zona, Enzo Musardo. Riflettori puntati anche sul degrado in cui la frazione di mare è costretta a vivere ormai da anni, tra strade dissestate, discariche a cielo aperto che sorgono qua e là a macchia di leopardo su tutto il territorio comunale. Per non parlare poi delle perdite idriche, spesso segnalate anche per settimane intere ma che purtroppo non vengono riparate. Come quella segnalata, ad esempio, su via Adria. I cittadini hanno segnalato il guasto ad Acea già da un mese, ma ad oggi “non si è visto nessuno e le perdite aumentano”.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli