venerdì, Marzo 29, 2024

Migranti, parla il ministro Di Maio: “L’incremento degli sbarchi negli ultimi giorni sono un problema che lo Stato deve affrontare”

“In questi giorni il tema migranti sta preoccupando i cittadini. È ragionevole e non possiamo voltarci dall’altra parte. I fatti di Caltanissetta e di Porto Empedocle e l’incremento degli sbarchi negli ultimi giorni sono un problema che lo Stato deve affrontare”. Lo scrive in un post su Facebook Luigi Di Maio. “Gli italiani già sanno come stanno le cose e chiedono risposte, non gli serve qualcuno che gridi più forte di loro. Da un rappresentante delle istituzioni, giustamente, si aspettano risposte. E noi dobbiamo dargliele. Dobbiamo marcare le differenze con chi riduce tutto a una battaglia tra poveri, con chi spera nel conflitto sociale per racimolare qualche voto in più”, prosegue il ministro degli Esteri. “Di fronte a tematiche di questo genere servono serietà, responsabilità e concretezza”, scrive ancora Di Maio. “Ciò che è accaduto negli ultimi giorni non è accettabile. Chi arriva nel nostro Paese e poi fugge senza rispettare la quarantena mette a rischio la salute pubblica, inclusa la sua stessa salute. Non possiamo ignorare la richiesta d’aiuto che ci arriva dagli amministratori locali”, aggiunge il ministro degli Esteri. “Non dobbiamo nasconderci dietro i pregiudizi, ma essere realistici. Non dobbiamo aver paura di dire che in questo momento l’Italia da sola non ce la può fare. Serve un’azione di ampio respiro sul tema, che salvaguardi la tenuta sociale del Paese. Vi assicuro che il governo darà la risposta giusta”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli