lunedì, Aprile 29, 2024

Distanziamento sui treni, la ministra De Micheli smorza le polemiche: “In realtà il retroscena tra me e Speranza è abbastanza inventato”

”In realtà il retroscena tra me e Speranza è abbastanza inventato. L’ipotesi non prevedeva il riempimento fino al 100%, ma un maggiore riempimento superiore all’attuale 50%, fino al 60-70%”. Lo spiega il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, in un’intervista ad Agorà Estate su Raitre. ”Il giorno 8 luglio abbiamo mandato al ministro della Sanità, alla presidenza del Consiglio, alla Conferenza e ad alcuni soggetti istituzionali questa ipotesi che non prevede il riempimento al 100%. questa ipotesi consentiva un maggiore riempimento rispetto all’attuale 50% e che sarebbe potuto arrivare tra il 70-75% con alcune regole di protezione sui passeggeri molto forti sul piano organizzativo”, spiega De Micheli. ”Abbiamo valutato con Speranza in grande armonia e tranquillità che fosse il caso di approfondire ulteriormente per evitare, da una parte un segnale alle persone che poteva non essere coerente con il rigore che vogliamo continuare a tenere, e dall’altra vogliamo fare alcuni approfondimenti di natura tecnologica soprattutto sui sistemi di filtraggio dei tremi -continua De Micheli-. Una cosa che è stata già fatta in Europa per gli aerei, dove si può viaggiare non distanziati perché c’è una certificazione europea sul filtraggio dell’aria protettivo nei confronti dei passeggeri”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli