venerdì, Aprile 19, 2024

L’ass. Milani: “Lunedì riapre la sala lettura della biblioteca”

 

“In tempi brevissimi e tra i primi in Italia, stiamo per riaprire le sale di lettura/consultazione libri, presso la Biblioteca Peppino Impastato, già aperta per il solo servizio di ritiro e consegna libri”. Con queste parole l’assessore alla Cultura, Marco Milani, ha annunciato che dalla prossima settimana riaprirà la sala lettura della biblioteca Peppino Impastato. “Nonostante un guasto all’impianto di condizionamento e la carenza di personale, con grande sforzo da parte soprattutto del personale della Biblioteca e dell’Assessorato alla Cultura, da lunedì mattina – ha proseguito Milani – riusciremo a riprendere il servizio. Per garantirlo, il mio ufficio rimarrà ancora presso la Biblioteca, fin quando non sarà superata l’emergenza. Gli ingressi sono limitati, per il rispetto delle normative sul Covid19 e per poter occupare i posti in sala lettura/consultazione si raccomanda la prenotazione via mail, come da avviso. Un ringraziamento agli utenti della Biblioteca per il sostegno e la disponibilità mostrati”. Gli orari saranno i seguenti: Lunedì 9.00 – 13.00, Martedì 9.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00, Mercoledì 9.00 – 13.00, Giovedì 9.00 – 13.00 e 15.00 – 18.00, Venerdì 9.00 – 13.00. Per consegna/ritiro libri l’orario quotidiano del servizio è 9.00 – 12.00.

 

Riapertura sala studio

della biblioteca,

modalità di accesso

La Biblioteca comunale di Ladispoli Peppino Impastato, nel rispetto delle indicazioni del DPCM del 07/08/2020 e delle specifiche fornite dal Responsabile della Sicurezza, riapre l’accesso alla sala studio da lunedì 7 settembre. L’accesso è consentito previa prenotazione, da effettuarsi inviando una mail alla casella di posta elettronicabiblioteca@comunediladispoli.it, avente ad oggetto “prenotazione sala studio” e contenente un recapito telefonico. Essendo contingentato l’ingresso alla sala, a tale mail il personale risponderà confermando positivamente o rinviando la prenotazione per i turni successivi disponibili. Gli utenti dovranno occupare solo il posto assegnato dal personale e mantenere la distanza di sicurezza. La procedura di prestito dei volumi rimarrà invariata (prenotazione via mail/telefonica); l’eventuale accesso alla sala per la sola scelta dei volumi sarà valutato di volta in volta dal personale in servizio. L’ingresso sarà consentito solo con mascherina, previa igienizzazione delle mani e compilazione del modulo di autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000. Questi gli orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 13:00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 15:00 alle ore 18:00

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli