mercoledì, Aprile 24, 2024

“Ruota panoramica, Ladispolisempre un passo avanti…”

“Ruota panoramica, Ladispoli

sempre un passo avanti…”

 

Immaginiamo Natale, con la sua atmosfera di festa, una piazza Marescotti gremita di attrazioni, le famiglie a godersi la serata e i bimbi felici che è arrivato Natale. Il tutto con sullo sfondo la meravigliosa ruota panoramica. Sarebbe un Natale magico per tutti noi, ma soprattutto per i più piccoli: guardare Ladispoli dall’alto tutta illuminata a festa, con sottofondo di musica natalizia, penso che verrebbero da ogni luogo per fare un giro sulla ruota panoramica. Bella iniziativa, un segno che Ladispoli è sempre un passo avanti, un segno che questa città vuole lavorare per migliorare. Ben vengano iniziative del genere. Bravo sindaco Grando!
Franco conte

 

 

“Ladispoli e la ruota… della fortuna”

 

Riceviamo e pubblichiamo – Gentile Direttore, a Ladispoli si erge da foglie cadute, escrementi dei cani, carte varie, marciapiedi e strade dissestate una grande ruota panoramica. Che i locali politici, complice il Corona virus e incapaci di gestire la città abbiamo eretto, a favore dei cittadini, una ruota della fortuna. “Fortuna” era una divinità onorata a Roma la cui origine si rimanda ad una divinità etrusca del Fato chiamata “Vortunma” cioè colei che rivolge l’anno. Simbolo della fortuna è la ruota che indica la natura capricciosa e incontrollabile del fato… A partire dal Basso Medioevo la metafora della ruota della Fortuna venne utilizzata anche in senso satirico per illustrare i mali della società. In tempi recenti Fantozzi raggiunge in paradiso la sua nuvoletta da impiegato e incontra Budda che lo spinge a reincarnarsi e chiede “Posso scegliere io chi essere nella nuova vita?” ottenendo la risposta “Nemmeno per sogno, vada alla ruota della fortuna”. Ringrazio pertanto la locale amministrazione restando nella attesa di conoscere il piano attuativo che indichi come raggiungere non la ruota che è ben visibile ma la fortuna di essere bene amministrati che lo scrivente e la cittadinanza attendono da fin troppo tempo.

Gaetano Minasi

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli