sabato, Aprile 20, 2024

Coronavirus, il bollettino del 12 settembre: 6 morti, positivi :37.503, dimessi: 213.191. Nuovi contagi: 1.501

Sono 1501 i nuovi casi di coronavirus nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Rispetto a ieri, sono stati registrati altri 6 morti, che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 35.603. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 182, con un incremento di 7 unità. Da ieri sono stati effettuati 92.706 tamponi. Nessuna regione, nelle ultime 24 ore, ha registrato zero contagi. “Su oltre 10mila tamponi oggi nel Lazio, si registrano 155 casi, di cui 95 sono a Roma, e un decesso. Continua il monitoraggio della comunità peruviana. Due i casi positivi a via del Caravaggio indagine epidemiologica estesa a tutti e tamponi”. Lo sottolinea l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, nel bollettino quotidiano.

Nella Asl Roma 3 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore. Si tratta di tre casi di rientro, due con link dalla Sardegna e uno dalla Lombardia. Due sono contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl Roma 4 sono 13 i casi nelle ultime 24 ore, di cui cinque con link dalla Sardegna, uno individuato su segnalazione del medico di medicina generale e tre individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 5 sono 7 i casi nelle ultime 24 ore: tre casi con link dalla Sardegna e uno dalla Campania. Uno è un caso individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl Roma 6 sono 21 i casi nelle ultime 24 ore: due i casi di rientro, uno con link dalla Sardegna e uno dalla Moldavia. Due i casi individuati su segnalazione del medico di medicina generale e sono cinque i casi individuati in fase di pre-ospedalizzazione. Undici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nelle province, prosegue D’Amato, si registrano 19 casi e zero decessi nelle ultime 24 ore. Nella Asl di Latina sono undici i casi e di questi due sono casi di rientro, uno da Albania e uno dalla Rep. Ceca. Cinque sono i contatti di casi già noti e isolati. Un caso è stato individuato in fase di pre-ospedalizzazione. Nella Asl di Frosinone sono tre i casi e di questi uno è di rientro dall’Albania. Nella Asl di Rieti si registrano tre casi e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati. Nella Asl di Viterbo si registrano due casi e si tratta di due contatti di casi già noti e isolati. Nel dettaglio, Nella Asl Roma 1 sono 33 i casi nelle ultime 24 ore e di questi nove sono di rientro: tre con link dalla Sardegna, due dall’Ucraina, uno dalla Spagna, uno dalla Croazia, uno dalla Bielorussia e uno dalla Campania. Undici i casi con link familiare o contatto di un caso già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 sono 55 i casi nelle ultime 24 ore e tra questi quattro i casi di rientro: due con link dalla Sardegna, uno dalla Romania e uno dalla Basilicata. Ventiquattro sono contatti di casi già noti e isolati. In Lombardia 269 nuovi positivi e nessun decesso per Covid. E’ quanto comunica la Regione. Stabile, secondo i dati diffusi oggi dalla Regione Lombardia il numero dei ricoverati in terapia intensiva (27), mentre aumentano di cinque unità a 251 i ricoverati non in terapia intensiva. I tamponi sono stati 16.493. Le persone dimesse 293. Il totale dei guariti/dimessi totale complessivo è di 77.611 persone di cui 1.366 dimessi e 76.245 guariti. I decessi restano a 16.896. Questi i casi suddivisi per città: Milano: 102, di cui 61 a Milano città; Bergamo: 24; Brescia: 24; Como: 12; Cremona: 6; Lecco: 11; Lodi: 3; Mantova: 11; Monza e Brianza: 32; Pavia: 7; Sondrio: 0; Varese: 21.

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli