martedì, Aprile 23, 2024

Covid, coprifuoco anche nel Lazio

L’ordinanza entra in vigore da venerdì. Stop agli spostamenti dalle 24 alle 5. Torna l’autocertificazione per lavoro o urgenze

E’ ufficiale, scatta il coprifuoco anche nel Lazio. Il presidente Nicola Zingaretti ha firmato ieri sera un’ordinanza che prevede il coprifuoco in tutto il Lazio dalla mezzanotte alle cinque. Stop agli spostamenti non giustificati dopo le 24, orario di chiusura di bar e ristoranti secondo l’ultimo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte. Torna quindi in vigore l’autocertificazione per spostarsi all’interno dell’orario del coprifuoco stabilito dalla Regione per motivi lavorativi o urgenze. Tra le varie misure che dovrebbero essere implementate dalla Pisana con la nuova ordinanza la didattica a distanza al 50% per i licei escludendo il primo anno e al 75% per le università, escludendo matricole. L’ordinanza entrerà in vigore venerdì 23 ottobre.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli