giovedì, Marzo 28, 2024

Compriamo i regali di Natale a Cerveteri!

Parte la compagna di sensibilizzazione per promuovere l’acquisto nei negozi di prossimità: servizio esclusivo in collaborazione con l’assessorato allo sviluppo economico

L’assessore Luciano Ridolfi
di Giorgio Ripani
Semplice ed efficace, il messaggio arriva forte e chiaro: nessuno si salva da solo. Quello dei commercianti è un vero e proprio grido e sta ai cittadini saperlo ascoltare. L’assessorato allo sviluppo economico mette in moto una vera e propria campagna pubblicitaria che rilanci l’economia interna e le imprese sul territorio. La crisi economica sta mettendo in ginocchio migliaia di piccoli imprenditori e un periodo di festa come quello natalizio può essere l’occasione per risollevare le sorti di un’attività allo sbando. L’obiettivo è quello di creare una rete di passaparola che incentivi la riscoperta di un patrimonio imprenditoriale ancora ricco. I negozi di prossimità possono offrire prodotti di qualità ad un prezzo competitivo ed al tempo stesso sono in grado di ricordarci che a volte il sorriso di un lavoratore che ci accoglie vale molto di più di qualche euro risparmiato. Mai come oggi l’acquisto di un pensiero in un negozio della nostra città può avere un risvolto sociale importantissimo. Purtroppo questo periodo tanto complicato quanto unico ci ha intrappolato nella comodità della nostra casa, tutto è diventato semplice e basta un clic per acquistare qualsiasi tipo di prodotto, ma stiamo dimenticando il piacere di una passeggiata, non assaporiamo più gli odori della nostra città, non cogliamo più il valore di ciò che i nostri imprenditori propongono. L’assessorato alla cultura non vuole sminuire o condannare l’efficacia dell’acquisto online, quanto piuttosto invitare a riscoprire la bellezza di una passeggiata tra i negozi della città di Cerveteri. L’azione dell’assessorato sfrutta l’incredibile portata della comunicazione social per sensibilizzare i cittadini ed incentivarli a sostenere il prossimo. Il progetto prevede la creazione di locandine, il montaggio di alcuni piccoli spot e anche la possibilità di andare in live social direttamente dalle imprese del territorio, ma c’è bisogno della massima condivisione. L’assessore Ridolfi è profondamente convinto delle possibilità di Cerveteri e cosciente della sensibilità dei cittadini di una comunità che non lascia indietro nessuno nel momento del bisogno. La task force creata dall’assessorato, capitanata da Marina Morelli, aveva già aiutato gli imprenditori durante il primo lockdown mettendo a disposizione degli imprenditori sedute di sostegno psicologico ed anche personale atto ad aiutare i commercianti nella compilazione della modulistica necessaria per percepire i finanziamenti erogati dallo stato. E’ opportuno anche ricordare che la dislocazione delle imprese di Cerveteri in piccoli centri commerciali tra loro distanti permette di passeggiare e fare acquisti nel totale rispetto delle norme governative. Il messaggio però non deve risultare scontato, la sopravvivenza dei negozi di prossimità è una vera e propria urgenza e la portata di questa campagna va ben oltre il regalino da mettere sotto l’albero. Questa campagna non è prettamente economica ma ha un sottotesto sociale fittissimo. Proprio per questo #iocomproacerveteri. E tu?
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli