giovedì, Aprile 25, 2024

Crisi di governo, oggi Mario Draghi incontra le delegazioni di Italia Viva, Pd e Forza Italia

Secondo giorno di consultazioni per il presidente incaricato Mario Draghi, che oggi incontrerà i delegati di diversi gruppi parlamentari: quello Per le Autonomie del Senato, Leu, Italia Viva, Fratelli d’Italia, Pd e Forza Italia. Il presidente raggiungerà la Camera da Città della Pieve, dove risiede.  Ore 11.35: Unterberger: “La formula Ursula sarebbe la migliore”
“È stato un primo incontro molto positivo. Draghi in Germania ha la fama di essere più tedesco dei tedeschi, con i sud tirolesi non può che esserci un feeling particolare”. Lo ha detto Julia Unterberger, del Gruppo Per le Autonomie del Senato, al termine dell’incontro con il presidente del consiglio incaricato. “Auspichiamo un governo politico – ha aggiunto – la formula Ursula pensiamo che sarebbe la migliore” perche’ “con i governi tecnici non abbiamo avuto buone esperienze. Da convinti europeisti non potremo che dire si’ a un governo Draghi”, ha concluso. È in corso l’incontro con il gruppo Per le Autonomie del Senato. Il fondatore del Movimento 5 stelle, Beppe Grillo, parteciperà domani alle consultazioni del presidente del Consiglio incaricato Mario Draghi. Fonti parlamentari M5s confermano infatti che il ‘garante’ e’ stato inserito nella delegazione pentastellata.
Nel pomeriggio Draghi riceverà, alle 15, la delegazione di Fratelli d’Italia, alle 16,15 quella del Partito democratico e alle 17,30 quella di Forza Italia.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli