giovedì, Aprile 25, 2024

L’obiettivo del Campidoglio: Realizzare nuove case popolari

Realizzare nuove case popolari. E’ l’obiettivo del Campidoglio che ha pubblicato un avviso per l’acquisizione di immobili da destinare all’edilizia residenziale pubblica. “L’amministrazione Capitolina, grazie a una novità normativa, si rivolge direttamente ad enti e soggetti pubblici per reperire nuovi alloggi popolari”.
“La casa è un diritto essenziale e lo scorrimento delle graduatorie dei nuclei familiari in attesa di un alloggio è un tema da affrontare con misure strutturali e di lungo periodo – dichiara la sindaca di Roma Virginia Raggi – L’amministrazione ha intenzione di dotare la città di nuovi immobili destinati all’emergenza abitativa per non lasciare nessuno indietro, soprattutto i cittadini più fragili”. “È una misura importante che Roma attendeva da tempo e che segna finalmente una discontinuità con il passato – spiega l’assessora al Patrimonio e alle Politiche Abitative Valentina Vivarelli – L’acquisizione di nuovi immobili avrà un impatto significativo per i cittadini in attesa di assegnazione di alloggi Erp velocizzando lo scorrimento delle graduatorie. Per questo, ci rivolgiamo direttamente ad enti e a soggetti pubblici attraverso una semplice manifestazione d’interesse”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli