martedì, Aprile 16, 2024

Un grande murale a Montesacro per ricordare Valerio Verbano

“E’ il suggello di tutta una serie d’iniziative che l’anno scorso, nel 40ennale della morte di Valerio e prima della pandemia, hanno portato in piazza circa trentamila persone – spiega l’assessore municipale alla Cultura Christian Raimo -. Il ritratto sarebbe dovuto essere realizzato già la primavera scorsa ma il lockdown e il Covid hanno imposto un necessario slittamento dei tempi. Ora, finalmente, il murale concluso può diventare un simbolo per tutto il quartiere”.
“Il volto di Valerio impresso su uno dei muri del municipio porta la sua presenza nella quotidianità e nella vita di ogni giorno. È un monito fortemente antifascista – le parole del minisindaco Giovanni Caudo -. La memoria è una trama di vicende, non un solo tempo lineare, che si misura anche nella collettività, nell’appartenenza a dei valori e nella condivisione. Le strisce sui visi di Jorit, in particolare su quello di Verbano, a questo rimandano: all’unità”. Il murale sarà inaugurato lunedì alle 11 in via delle Isole Curzolane, angolo via Sarandì, alla presenza anche dell’autore.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli