Home Primo piano Cronaca Coronavirus, parla Fabrizio Curcio (Protezione civile): “Non fermiamoci ai numeri ma utilizziamoli...

Coronavirus, parla Fabrizio Curcio (Protezione civile): “Non fermiamoci ai numeri ma utilizziamoli per fare un salto in avanti e niente classifiche sui vaccini”

0
Fabrizio Curcio, al comando della Protezione Civile
“Non fermiamoci ai numeri ma utilizziamoli per fare un salto in avanti”. Lo ha detto Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile. oggi a Genova per l’apertura del maxi-hub vaccinale della Fiera. “Non siamo qua – ha detto facendo riferimento anche alla presenza del Commissario Francesco Figliuolo – a fare classifiche. Non ci interessa. A noi interessa che ci si vaccini”. “Mandateci più dosi di vaccino possibili perché noi certamente le inietteremo”. E’ l’appello del sindaco di Genova Marco Bucci all’inaugurazione dell’hub vaccinale alla Fiera, rivolto accanto a lui al commissario straordinario per l’emergenza Covid, il generale Francesco Paolo Figliuolo. “Vorremmo essere la prima città italiana vaccinata completamente, potrebbe essere un grande obiettivo”, dice Bucci. Nasce – dunque – il grande hub per le vaccinazioni alla Fiera del Mare di Genova. Allestito su oltre 1.300 metri quadrati nel padiglione Jean Nouvel, è stato realizzato grazie anche all’accordo di collaborazione raggiunto per la prima volta in Italia con la sanità privata convenzionata – Confindustria Sanità, Confcommercio Sanità, Confartigianato Salute e Lega cooperative, presenti con i propri specialisti al fianco del personale medico e infermieristico della Asl3, con il coordinamento di Alisa, l’Azienda ligure sanitaria.

Exit mobile version