venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, per il sottosegretario Sileri “Saranno riaperture irreversibili, grazie al vaccino, che mette in sicurezza 2-300mila persone al giorno”

“Secondo me saranno riaperture irreversibili, grazie al vaccino, che mette in sicurezza 2-300mila persone al giorno. Le prime aperture realisticamente potranno esserci dai primi di maggio”. Lo ha sottolineato il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri ospite di ‘Un giorno da pecora’ su RaiRadio1 che sulla possibilità che il primo maggio possa essere di colore ‘rosso’ ha risposto: “Il decreto termina il 30 aprile, io credo che già il primo maggio si tornerà ai colori di prima, ma aspettiamo”. Secondo Sileri “progressivamente, col migliorare dei numeri, nelle zone gialle si tornerà a quello che c’era prima, poi ristoranti di sera potranno riaprire, e così, gradualmente, di settimana in settimana, anche cinema e teatri”. Inoltre, aggiunge “alleggerirei le zone arancioni, mentre dove c’è il rosso la restrizione va mantenuta”. “Stiamo passando il picco, la fase più buia della terza ondata, e con l’avanzare delle vaccinazioni saranno possibile le riaperture. Però credo che abbiamo fatto il giro di boa”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli