venerdì, Marzo 29, 2024

Coronavirus, l’India ha oltrepassato quota 250mila morti per Covid-19

L’India ha oltrepassato quota 250mila morti per Covid-19, secondo i dati ufficiali, mentre la pandemia continua a imperversare nel vasto Paese asiatico da 1,3 miliardi di abitanti.
Secondo il ministero della Salute indiano, nelle ultime 24 ore sono morte 4.205 persone, portando il numero totale di vittime a 254.197 dall’inizio della pandemia. Il numero di nuove infezioni è aumentato di quasi 350.000 a quota 23,3 milioni. Molti esperti ritengono tuttavia che i numeri reali siano molto più alti. L’Organizzazione mondiale della sanità ha rilevato la variante alla base dell’esplosione del numero di casi di Covid-19 in India in decine di altri paesi in tutto il mondo, ha detto. La variante B.1.617, apparsa per la prima volta in India a ottobre, è stata rilevata in sequenze caricate nel database Gisaid “da 44 paesi in tutte e sei le regioni dell’Oms”, afferma l’organizzazione aggiungendo di aver ricevuto “notifiche di rilevamento in altri cinque paesi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli