giovedì, Aprile 18, 2024

Emergenza rifiuti, parla Zingaretti: “Per l’ennesima volta sono stato costretto ad emanare un’ordinanza per aiutare la Capitale””

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti firma un’ordinanza in cui proroga il conferimento dei rifiuti della Capitale nella discarica di Viterbo. “Per l’ennesima volta – afferma il presidente – sono stato costretto ad emanare un’ordinanza per aiutare Roma e per fare fronte alla drammatica situazione della città sommersa dai rifiuti e tentare di risolvere provvisoriamente il problema. Il Comune di Roma e l’Ama che gestisce il ciclo dei rifiuti, hanno perso il controllo della situazione e purtroppo invece di collaborare, fuggono dalle proprie responsabilità”. Zingaretti ha anche sottolineato che “se Roma non assolverà ai suoi doveri gestionali e di programmazione procederemo con il Commissariamento di Roma Capitale” sul tema dei rifiuti “per manifesta incapacità”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli