sabato, Aprile 20, 2024

Istituto Comprensivo Giovanni Cena… buona la prima!

Tutto pronto per l’inaugurazione della nuova Biblioteca Comunale

E anche all’Istituto Comprensivo Cena ha suonato la prima campanella. Garantita la sicurezza, il distanziamento, ma anche la didattica digitale integrata. La scuola presenta diverse novità, è una scuola che non si ferma e che costruisce i suoi percorsi sulle esigenze degli alunni. È in arrivo un’aula STEM e, come già anticipato, la biblioteca scolastica che, oggi, genitori e alunni hanno potuto ammirare attraverso le vetrate. E la biblioteca è quasi pronta per essere inaugurata e lo sarà grazie al contributo di molti esercizi commerciali che hanno mostrato di avere a cuore la cultura, l’istruzione dei ragazzi, il benessere della comunità perché una biblioteca è di tutti ed è per tutti. Lo stimolo iniziale lo ha dato l’Erboristeria In Sole che ha donato le scaffalature, ma è stata appunto seguita da tanti altri. Si ringrazia per i contributi: Cafe’ d’Europe, Armeria Stella, Bar Del Gufo, Macelleria Soc Noi srl, Solletico giocattoli, Jolly bar, Ristorante “I quattro Ricci”, il Quotidiano “la Voce” e poi ancora Cartoleria Punto Carta per il materiale didattico e Tipografia Baldini per la stampa dei manifesti. A loro tutti va il ringraziamento della comunità scolastica per aver compreso che “chi legge vola in alto”.
AGGIORNAMENTO del 13.09.2021 ore 18.52

Il sindaco Pascucci: “Questo nuovo inizio ci aiuti a superare gli ostacoli che abbiamo incontrato”

Puntuali gli auguri del Sindaco Pascucci ai suoi cittadini più giovani: “La nostra meravigliosa Costituzione ci insegna che la scuola deve essere per tutti. Le difficoltà di questi due anni di pandemia hanno messo in discussione il vostro diritto all’istruzione e anche al divertimento. L’augurio per tutti, bambine e bambini, ragazze e ragazzi, è che questo nuovo inizio ci aiuti a superare gli ostacoli che abbiamo incontrato. Un grande “in bocca al lupo” soprattutto a chi ai troverà a vivere un nuovo ciclo scolastico o magari a seguire i primi corsi universitari. Con la certezza che accanto allo studio, ci saranno le belle amicizie, quelle che vi porterete dietro tutta la vita. Buon anno scolastico”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli