venerdì, Aprile 19, 2024

Violenze a Roma, parla Calenda: “La Meloni ha parlato di strategia della tensione. Questo è un passaggio delicatissimo, bisogna riacquistare il senso delle parole”

“Ieri Meloni ha parlato di strategia della tensione. Questo è un passaggio delicatissimo, bisogna riacquistare il senso delle parole, si rischia di far diventare questo paese una polveriera, tutti dobbiamo usare estrema attenzione”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, a Sky Tg24. Il candidato sindaco di Roma alle ultime elezioni ha parlato di “crisi sistemica di classe dirigente”: “Le forze politiche non riescono ad accordarsi sul fatto che quello che è accaduto alla Cgil è gravissimo. I primi che devono scendere in piazza sono i partiti di destra, una destra normale. Diamoci una calmata, sennò sfugge di mano il Paese”. “Puntiamo a portare il metodo” usato a Roma “a livello nazionale con serietà e idealismo”. L’obiettivo, continua Calenda, è creare “un grande partito. Io partirò per un grande giro per l’Italia politica e andare a riprendersi voti”. Su Twitter, Calenda ha intanto scritto: “Sulla giustizia è sempre più forte l’asse Pd-M5S anche quando sono in gioco principi accettati da tutte le democrazie europee. Quando dico che non si possono tenere in piedi alleanze con populisti e riformisti contemporaneamente intendo questo. Non è questione di nomi ma di valori”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli