venerdì, Marzo 29, 2024

Stefano Venditti, è il “Best Dj” del Tour Music Fest

Il Dj di Cerveteri, premiato da una giuria d’eccellenza, ha saputo stupire grazie alle sue abilità alla console. Domenica 14 Novembre l’esibizione finale del contest all’Auditorium del Massimo

di Edoardo Colletti
Un traguardo importante nel percorso del dj ceretano Stefano Venditti è arrivato nel più grande concorso musicale d’Europa, il Tour Music Fest, al quale hanno partecipato moltissimi artisti di diversa tipologia. Ed è proprio nella sua categoria che Stefano ha ottenuto il premio come “Best Dj” dopo il dj set tenutosi alle Finali al Crossroads di Roma, conferitogli dal discjockey newyorkese David Morales, vincitore di un Grammy Award nel 1998 come “Remixer of the Year” e collaboratore di artisti del calibro di Michael Jackson, U2, Diana Ross, Jamiroquai, Eric Clapton, Mariah Carey.

La premiazione e le belle parole di David Morales

Durante la premiazione, avvenuta in diretta social sui canali del Tour Music Fest il 3 Novembre, Morales ha motivato la sua scelta spiegando come sia stato dalla passione di Stefanoper la musica e dalle sue capacità di abbinare strumenti a percussione alla tecnologia dei pad della console. Venditti, infatti, accompagna spesso le sue performance da dj con l’utilizzo di una batteria elettronica, strumento che lo appassiona sin dall’adolescenza. David Morales ha inoltre tenuto a sottolineare come il “flow” di Stefano Venditti sia stato il più originale e coinvolgente tra quelli dei 6 partecipanti al contest.

Stefano Venditti dj e musicista

Stefano Venditti nasce a Roma il 26 Febbraio del 1980. Trascorre la sua adolescenza ascoltando i dischi in casa grazie all’impianto stereo del padre, appassionandosi alla musica da ballo e allo studio della batteria. Compiuti i 18 anni, a differenza dei suoi coetanei, al motorino preferisce il giradischi, iniziando ad esibirsi alle prime feste organizzate tra amici. Successivamente allarga il suo raggio d’azione suonando in molti locali tra Cerveteri, Ladispoli e Roma. Nella vita di Stefano, la musica è presente anche in un altro ambito professionale, avendo lavorato per 2 anni come commesso in un negozio di dischi per DJ A Roma. La prossima esibizione live di Stefano Venditti si terrà il 14 Novembre presso l’Auditorium del Massimo di Roma dove, insieme al vincitore della categoria “Producer”, suonerà nell’atto conclusivo del concorso davanti a Mogol, Kara DioGuardi ed ai rappresentanti del Berklee College of Music di Boston.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli