giovedì, Aprile 25, 2024

Presto a Santa Marinella una Casa della Salute e un Pronto Soccorso

“Nel giro di due anni a Santa Marinella avremo la Casa della Salute e un Pronto Soccorso locale” ha annunciato in queste ore il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei dopo aver ricevuto la lettera firmata dal Direttore generale della Asl Roma 4, la Dott.ssa Cristina Matranga, con la quale aveva concordato di mettere a disposizione della Asl due strutture cittadine. Il Sindaco si riferisce al locale in via della Libertà e la ex sede comunale di via Rucellai: “Andremo quindi a realizzare due importantissime strutture, un ospedale di comunità, di dimensioni ridotte, e la Casa della Salute. Questo significa che quel via vai che oggi si forma a Civitavecchia non ci sarà più e avremo la possibilità di avere un pronto soccorso locale con alcune specializzazioni”. “Saremo in grado di dotare la nostra città di servizi essenziali – continua Tidei – e per questo ringraziamo la Regione Lazio che ha individuato in Santa Marinella queste due nuove strutture e ringraziamo la Direttrice della Asl. la Dott.ssa Matranga”. Il Sindaco fa sapere che i tecnici si sono già incontrati per definire le metrature e distanziamenti. Anche il Sindaco insieme alla Dirigente sono andati sul posto per un sopralluogo ritenuto idoneo. “Ci stiamo avviando a fare una cosa grandissima per la nostra Città” ha concluso il Sindaco.
AGGIORNAMENTO del 26.11.2021 ore 17.33

“Entro l’anno Via delle Colonie totalmente asfaltata”

Dopo tanta attesa, finalmente, entro l’anno via delle Colonie sarà nuovamente asfaltata. A riferirlo, il Sindaco di Santa Marinella che questa sera ha informato la comunità su alcune importanti novità. “Entro il 31 dicembre 2021 approveremo il bilancio di previsione del 2022. Per la prima volta a Santa Marinella, nonostante il dissesto, saremo in grado di approvare il bilancio di previsione dell’anno successivo”. Ha spiegato poi il Sindaco: “Asfalteremo entro l’anno finalmente via delle Colonie. Abbiamo messo nella variazione di bilancio 200 mila euro che abbiamo reperito da vecchi fondi che erano rimasti inutilizzati per anni. E oggi possiamo dire che entro quest’anno via delle Colonie tornerà completamente asfaltata nei due sensi di marcia. Saranno inoltre realizzati due parcheggi nei terreni dell’Arsial che avremo poi a disposizione”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli