sabato, Maggio 4, 2024

Lucca: non c’è pace per gli studenti dell’istituto Paladini Civitali che dal 2018 sono costretti a seguire le lezioni in container 

Non c’è pace per gli studenti dell’istituto Paladini Civitali di Lucca, che dal 2018 sono costretti a seguire le lezioni in container nell’area del Campo di Marte a causa di alcuni lavori urgenti necessari per mettere in sicurezza l’edificio. Da allora, i ragazzi sono costretti a vivere in condizioni precarie tra allagamenti e continui blackout che rendono difficoltoso il normale svolgimento delle lezioni. A settembre i ragazzi avevano anche manifestato davanti al palazzo della Provincia per far sentire la loro voce: “Molte volte quando entriamo in aula non c’è luce – dice uno dei ragazzi a “Striscia la notizia” – in alcune aule sono stati trovati fili elettrici finiti nelle pozzanghere create dai continui allagamenti e alcuni soffitti sono stati riparati con il nastro adesivo, viviamo come delle sardine in delle scatolette”. Per questo, l’inviata del programma Chiara Squaglia è andata a chiedere spiegazioni al presidente della Provincia, Luca Manesini: “C’è stato un ritardo rispetto alla prima graduatoria nella quale c’è stato attribuito il finanziamento nel 2018 – ha spiegato – noi contiamo di partire con i lavori a gennaio 2022 e che entro settembre del 2023 i ragazzi possano rientrare in aula”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli