domenica, Maggio 19, 2024

Green pass, in giro per ristoranti bar e alberghi pur se positivi: tecnicamente è possibile perché non viene sospeso in caso di positività. Il governo corre ai ripari

In giro per ristoranti bar e alberghi pur se positivi: tecnicamente è possibile perché il green pass non viene sospeso in caso di positività. Si ha l’obbligo di isolamento ma il certificato verde di fatto continua ad essere valido. A sanare questo “baco” nel sistema a giorni arriverà un intervento del  ministero della Salute per la revoca temporanea del Green pass a chi  risulta positivo dopo aver ricevuto il certificato verde. Lo confermano fonti del ministero. Il problema però  andrebbe affrontato a livello Europeo, un fronte su cui il dicastero  guidato da Roberto Speranza si sta muovendo e che potrebbe risolversi  in tempi stretti. Va ricordato che legge italiana già prevede le  sanzioni per chi, positivo, esca dall’isolamento e provi ad usare il  Green pass, ma arrivare ad un sistema di revoca a livello europeo  permetterebbe di avere una omogeneità di blocco del certificato anche  negli altri paesi se usato in modo fraudolento.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli