domenica, Aprile 28, 2024

Kazakistan, secondo il presidente Takayev: “Le proteste sono un tentativo di colpo di stato guidato da combattenti armati”

Le violente proteste che hanno causato decine di morti in Kazakizstan sono un “tentativo di colpo di stato” guidato da “combattenti armati”. Lo ha denunciato il presidente kazako, Kassym-Jomart Tokayev. Il presidente ha assicurato che fornirà alla comunità internazionale le prove del “coinvolgimento di terroristi stranieri” nel tentato golpe e che il suo governo è di fronte ad una “aggressione dall’esterno”. “Non spareremo mai sui manifestanti pacifici”, ha assicurato Tokayev, sottolineando che l'”operazione antiterrorismo prosegue”, ma che è “vicina alla fine”.  “Sono entrati in azione gruppi di combattenti armati che stavano aspettando il momento giusto. Il loro obiettivo principale è diventato chiaro…è stato un tentato golpe”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli