venerdì, Maggio 17, 2024

“Il Centro d’Arte e Cultura sarà intitolato al maestro Paolo De Caro”

“Il Centro di Arte e Cultura sarà intitolato all’artista Paolo De Caro, nostro concittadino scomparso due anni fa. Paolo De Caro è stato un pittore di immenso talento, che ha contribuito ad elevare l’immagine di Ladispoli a livello internazionale. Sarà ricordato per essere stato, tra le altre cose, il pittore ufficiale di Padre Pio”. A dare l’annuncio è stato il sindaco Alessandro Grando in occasione della mostra “Caravaggio sconosciuto”, che sabato scorso ha ottenuto un grande successo di pubblico proprio nel Centro di Arte e Cultura. “Nei prossimi giorni – prosegue Grando – approveremo tutti gli atti burocratici per intitolare la struttura al Maestro De Caro, un atto doveroso nei confronti di un artista che ci ha lasciato dei veri e propri capolavori. La cerimonia di intitolazione si svolgerà nelle prossime settimane, unitamente ad una mostra di quadri realizzati dal Maestro”.
AGGIORNAMENTO del 1.02.2022 ore 18.55

Fioravanti (FI): “E’ un orgoglio e un atto doveroso”

“Voglio esprimere il mio entusiasmo per la scelta di intitolare il nostro Centro di Arte e Cultura a Paolo De Caro. È un atto doveroso che testimonia la grandezza dell’opera di un pittore amato, di cui si avverte la mancanza ogni giorno. Grazie al Sindaco Grando, grazie a tutte le persone che hanno portato avanti questa idea e grazie ai ladispolani, che finalmente potranno godere di uno spazio dedicato all’arte che porterà il nome di un cittadino illustre, di un autentico protagonista dei nostri tempi. Queste sono scelte che superano gli schieramenti politici: mi auguro che l’intitolazione trovi riscontri positivi bipartisan”. Sono le parole di Marco Antonio Fioravanti
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli