sabato, Aprile 27, 2024

Bomba davanti casa di Musolino, prosegue la solidarietà

Cristiano Dionisi (Unindustria): “Gesto vile”

La bomba rudimentale rinvenuta venerdì mattina era indirizzata a Pino Musolino, Presidente dell’Autorità Portuale. L’ordigno, ad orologeria ed attivo, è stato però trovato da uno sprovveduto che l’ha spostata portandola ai Carabinieri. L’arma era stata lasciata davanti alla porta dell’abitazione del Presidente Musolino. “Ho avuto un colloquio telefonico con il presidente di Adsp Pino Musolino, appena appreso dell’ordigno rudimentale rinvenuto nei pressi della sua abitazione. Gli ho trasmesso la vicinanza e la solidarietà di tutta l’Amministrazione comunale e della città per un fatto di una gravità inaudita ed inaccettabile, sul quale abbiamo fiducia che la professionalità degli inquirenti possa presto far luce”. Così il Sindaco di Civitavecchia, Ernesto Tedesco. “Il grave gesto intimidatorio di cui è stato vittima il Presidente dell’Autorità portuale di Civitavecchia Pino Musolino è un atto vile che condanniamo con fermezza. Auspichiamo che le forze dell’ordine possano risalire al più presto all’autore di questo atto, che suscita sgomento” dichiara il Presidente di Unindustria Angelo Camilli. “Il sistema delle imprese del Lazio esprime solidarietà e vicinanza al Presidente Musolino, che sta svolgendo il suo ruolo con determinazione ed impegno e avrà sempre il sostegno e la collaborazione di Unindustria”. “Siamo di fronte ad un atto gravissimo nei confronti del Presidente Pino Musolino e di tutta la nostra comunità” afferma Cristiano Dionisi, Presidente Unindustria sede di Civitavecchia. “Le scelte da fare per il territorio sono impegnative e difficili e bisogna andare avanti con coraggio senza farsi intimidire, quel coraggio che non manca di certo a Musolino. A lui va tutta la mia vicinanza e quella degli imprenditori del territorio”
AGGIORNAMENTO del 7.02.2022 ore 17.05

Alessi (PD): “Solidarietà al presidente a Musolino”

“Leggo con stupore e indignazione l’atto di intimidazione rivolto verso il Presidente della Autorità Portuale. Sono certo di interpretare il pensiero di tutto il Partito Democratico di Civitavecchia nell’esprimergli una solidarietà piena. Nulla di simile era mai accaduto nella nostra città. Civitavecchia ha sempre espresso valori positivi e non ha mai tollerato forme di odio e di violenza. Gli siamo vicini e auspichiamo che il Presidente possa continuare il suo lavoro con la necessaria serenità”. Così il Segretario del PD di Civitavecchia, Piero Alessi.
AGGIORNAMENTO del 7.02.2022 ore 17.09

Le associazioni ambientaliste: “Solidarietà al presidente Musolino”

“Abbiamo appreso con estrema preoccupazione la notizia dei due ordigni rinvenuti ieri a Civitavecchia, uno dei quali nei pressi dell’abitazione del Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale, Pino Musolino. Si tratta di gesti vigliacchi e mafiosi, posti in essere con l’intento di far male e che avrebbero potuto colpire in modo micidiale, oltre che lo stesso Presidente, anche ignari passanti tra i quali bambini e bambine. Come associazioni e comitati cittadini, ci sentiamo di esprimere solidarietà e vicinanza al presidente Musolino e alla sua famiglia. Allo stesso tempo ricordiamo ai responsabili di queste vergognose intimidazioni che, qualunque cosa si celi dietro le loro bombe, gli anticorpi democratici della nostra città sapranno respingere con la forza del dialogo e della partecipazione ogni forma di criminale violenza e prevenzione. Solidarietà al presidente Musolino”. Nota a firma di: Comitato S.O.L.E., Collettivo No al Fossile, Città Futura, Fridays for Future – Civitavecchia, Piazza048, Europa Verde, Forum Ambientalista OdV, Partito Rifondazione Comunista,  Il Paese che Vorrei, Le Ardite, Collettivo Autonomo del Porto, Asd Nessuno Escluso, #mirifiuto.
AGGIORNAMENTO del 7.02.2022 ore 17.12

Marietta Tidei (Iv): “Ferma condanna per l’atto vile contro il presidente Musolino”

“Sconcerto e preoccupazione per il vile atto intimidatorio nei confronti del Presidente dell’autorità portuale del Lazio Pino Musolino. La mia più totale solidarietà al Presidente, ribadendo la più ferma condanna a qualsiasi tentativo di minare il lavoro serio e concreto di chi si pone contro ogni forma di illegalità e di chi si impegna costantemente per tutelare l’economia della nostra Regione”. Lo dichiara, in una nota, la consigliera regionale del Lazio Marietta Tidei (Italia Viva).
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli