sabato, Aprile 20, 2024

Il Comune informa: progetto “Spiagge Sicure 2022”

“Le nostre spiagge libere costituiscono un bene pubblico prezioso e rappresentano la nostra migliore pubblicità in ambito turistico. La mia Amministrazione ha sempre capito tale importanza e, ogni anno, abbiamo sempre incrementato i servizi e la fruibilità sulle spiagge”. Con queste parole il Sindaco Alessandro Grando ha presentato il progetto “Spiagge Sicure 2022”, che inizierà il primo fine settimana di giugno per diventare completamente operativo dal 1° luglio. “Daremo una risposta concreta all’esigenza di garantire maggiore sicurezza e accessibilità sulle nostre spiagge, ha continuato il sindaco. Torneranno le torrette di salvamento: 2 Marina di San Nicola, 2 a Palo Laziale e 2 nel quartiere Caere Vetus (una sulla spiaggia libera di Via Santa Marinella e una sulla spiaggia limitrofa allo stabilimento La Baia). Sulla spiaggia di Torre Flavia, inoltre, nei fine settimana, sarà presente un’unita cinofila di salvamento. Oltre agli assistenti bagnanti, in ognuna delle 6 postazioni saranno presenti tutte le dotazioni di sicurezza necessarie, sedie job e passerelle fino alla battigia per garantire l’accesso al mare anche alle persone con difficoltà motoria. Questo risultato è il frutto di un grande lavoro di pianificazione svolto dal delegato al Demanio Marittimo avv. Pierpaolo Perretta e dall’Ufficio Demanio comunale guidato al Comandante Sergio Blasi, a cui va il mio personale ringraziamento e quello di tutta l’Amministrazione. Continueremo a valorizzare le nostre spiagge -ha concluso il Sindaco Grando- e ad implementare i servizi legati al turismo, con una particolare attenzione all’inclusione sociale”.
AGGIORNAMENTO del 23.05.2022 ore 18.24

Il Comune informa: gli orari per il ritiro delle tessere elettorali

L’Amministrazione comunale rende noto che sarà possibile ritirare le tessere elettorali presso gli uffici comunali a partire dal 25 maggio 2022 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 16:00 alle ore 18:00. Venerdì 10 giugno e sabato 11 giugno dalle ore 9:00 alle ore 18:00 mentre domenica 12 giugno, giorno delle elezioni, dalle ore 7:00 alle ore 23:00. Si invitano gli elettori a recarsi fin da subito, nei giorni indicati, a ritirare la propria tessera elettorale, che si ricorda potrà essere consegnata esclusivamente all’intestatario, senza possibilità di delega,  al fine di evitare il consueto sovraffollamento del week end pre-elettorale. Grazie per la collaborazione.
AGGIORNAMENTO del 23.05.2022 ore 18.27

Ladispoli ricorda le vittime della strage di Capaci

“Oggi ricorre il trentennale della strage di Capaci, una delle pagine più buie e tragiche della storia della nostra Repubblica. Pochi giorni fa, proprio per ricordare le vittime dell’attentato, in aula consiliare si è svolto “Capaci di Ricordare”, un evento patrocinato dal Comune di Ladispoli,  organizzato dal Club Lions Ladispoli-Cerveteri, dall’associazione Libera e dalla compagnia teatrale “La Valigia dell’Attore” di Leonardo Imperi. A rendere ancora più speciale questo avvenimento la presenza del Generale Angiolo Pellegrini, stretto collaboratore del giudice Falcone e testimone in prima persona di quanto accadde in quegli anni feroci. Dopo i saluti istituzionali e la rappresentazione di un estratto dello spettacolo teatrale “Questa terra un giorno sarà bellissima”, ad opera dell’attore Valerio De Martino, il Generale Pellegrini ha ricordato gli eventi di quel tragico 23 maggio 1992, ha risposto a numerose domande e ha raccontato diversi aneddoti legati al suo rapporto personale e professionale con Giovanni Falcone. Oggi, a distanza di trent’anni dalla strage di Capaci, ricordiamo con devozione e rispetto Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta Antonio Montinaro, Vito Schifani e Rocco Dicillo, e tutti i servitori dello Stato che hanno sacrificato la propria vita per combattere la criminalità organizzata. A noi spetta il compito di non vanificare il loro sacrificio”. Queste le parole del Sindaco Alessandro Grando.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli