venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, vasto incendio al quartiere Aurelio: 35 persone intossicate dal fumo

Un maxi-incendio si è sviluppato a Roma nei pressi di un campo estivo, che si trova vicino a un campo rom, sull’Aurelia. Il rogo ha coinvolto capannoni industriali, all’interno dei quali si trovavano anche bombole Gpl che hanno causato diverse esplosioni. Almeno 35 persone sono rimaste intossicate dal fumo. Evacuati bambini e famiglie. A prendere fuoco alcune sterpaglie: le fiamme, complice il vento caldo, si sono subito propagate.
Le fiamme sono divampate intorno alle 14 in via Bosco Marengo, vicino al campo rom della Monachina. Il vento caldo ha alimentato il rogo e le fiamme hanno raggiunto via Aurelia, all’altezza uscita 1 del Grande Raccordo Anulare (km 11): si è levata una colonna di fumo visibile da chilometri di distanza. Le fiamme, oltre a lambire abitazioni, sono arrivate anche vicino ad un centro sportivo. Roghi si segnalano anche a Pomezia e in zona Osteria Nuova. Due persone, una donna e un bambino, sono stati trasportati in codice giallo al Policlinico Gemelli. Le persone rimaste intossicate sono tutti abitanti delle palazzine intorno all’area interessata dalle fiamme e sono state visitate in strada dal personale del 118. L’intenso fumo è visibile dalla via Aurelia e dalle zone limitrofe fino all’Eur. “E’ una giornata durissima sia per la Centrale operativa del 112 sia per i soccorsi dell’Ares 118. Da lunedì mattina infatti sono nove gli incendi e alcuni di essi di grandi dimensioni, come quello divampato in zona Massimina, che stanno sottoponendo ad uno stress test impegnativo tutti i servizi di soccorso a Roma”.Così l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato. Sono 200 i vigili del fuoco impegnati nelle operazioni di spegnimento dei vari incendi che assediano Roma. A sostegno delle squadre della Capitale sono arrivati anche due rinforzi da Umbria, Abruzzo, Toscana e Campania.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli