giovedì, Maggio 16, 2024

Tokyo: Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato er porgere le condoglianze per l’assassinio dell’ex primo ministro Shinzo Abe

Il segretario di Stato americano Antony Blinken è arrivato a Tokyo per porgere le condoglianze per l’assassinio dell’ex primo ministro Shinzo Abe. L’alto diplomatico statunitense è sbarcato alla base militare di Yokota e dovrebbe fare una breve tappa nella capitale per incontrare il primo ministro Fumio Kishida ed esprimere il suo dolore. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden si è recato in precedenza presso la residenza dell’ambasciatore giapponese per firmare il libro delle condoglianze. Blinken ha deciso di fermarsi a Tokyo perché era in visita nel sud-est asiatico. Durante la sua tappa di domenica in Thailandia, il ministro degli Esteri Don Pramudwinai ha aperto i colloqui con Blinken offrendo un momento di silenzio per Abe.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli