lunedì, Maggio 13, 2024

Covid, Pfizer e BioNTech hanno annunciato di avere completato la procedura di richiesta per un vaccino aggiornato

Pfizer e BioNTech hanno annunciato di avere completato la procedura di richiesta di approvazione all’Agenzia europea dei medicinali (Ema) per il vaccino aggiornato contro Covid-19. Il vaccino è bivalente e oltre a contrastare il vecchio virus è stato adattato anche alla sotto-variante Omicron BA.1. L’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) ha lanciato l’allarme prevedendo un autunno e un inverno “impegnativi” alla luce dell’impennata di casi Covid che si sta registrando in questo momento. L’agenzia ha esortato i Paesi ad “affrontare urgentemente le lacune nel monitoraggio e nella risposta alla pandemia per evitare morti prevenibili e gravi interruzioni”.
Attesa una accelerazione della campagna vaccinale anche perché il piano del Governo ha dato alle Regioni e Province Autonome l’obiettivo di 100mila dosi al giorno. Monito dell’Oms europea: prepararsi a nuove ondate, troppo tardi aspettare autunno.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli