sabato, Aprile 27, 2024

L’amaro addio di Mario Draghi: Al Senato ottiene la fiducia con soli 95 voti. Lega, Forza Italia e M5S non partecipano al voto

l Senato ha approvato la fiducia al governo Draghi ma solo con 95 voti. Tutti di Pd, Leu, Italia Viva, Azione-Più Europa Italia al centro e Autonomie. Una pagina nera per l’Italia. La politica ha fallito, davanti a un’emergenza la risposta è stata quella di non sapersi assumere la responsabilità di governare. Si è giocato con il futuro degli italiani. Gli effetti di questa tragica scelta rimarranno nella storia”. Lo scrive in un tweet Luigi Di Maio, commentando la crisi di governo. “Noi abbiamo preferito l’interesse generale, della nazione, a quello di parte. Il nostro lineare impegno a favore del governo Draghi è continuato per tutta la giornata, fino all’ultimo momento utile, poco fa. Abbiamo fatto il possibile per convincere i partiti di maggioranza a pensare agli italiani e non a se stessi. Non ci siamo riusciti, ma la nostra linearità pagherà nel Paese. Da oggi ci prepariamo alla campagna elettorale. Parleremo agli italiani. L’Italia è diversa, è migliore di questo Parlamento”. E’ quanto riferiscono fonti del Nazareno. “Oggi è stata una giornata drammatica per l’Italia. Le scelte di Lega e Forza Italia da una parte e del M5S dall’altra sono gravi, sbagliate”. Così fonti del Nazareno dopo la decisione di Lega, Forza Italia e M5S: nessuno dei 3 partiti partecipa alla votazione sulla risoluzione Casini, con evidenti conseguenze sulla crisi del governo di Mario Draghi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli