domenica, Maggio 5, 2024

Guerra in Ucraina, dopo il vertice a 3 a Leopoli parla Zelensky: “Per avviare colloqui di pace Russia lasci territori occupati”

La guerra in Ucraina è giunta al 176esimo giorno. La Russia ha annunciato di aver schierato aerei dotati di missili ipersonici all’avanguardia a Kaliningrad, l’exclave tra Polonia e Lituania al centro delle tensioni con l’Ue. A Leopoli si è tenuto l’incontro tra Erdogan, Volodymyr Zelensky e il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres. Al centro dei colloqui ci sono stati i dossier grano, il conflitto con la Russia e la situazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia. “Abbiamo espresso le nostre preoccupazioni per il conflitto in corso attorno alla centrale, non vogliamo vivere una nuova Chernobyl”, ha detto il presidente turco. Ankara “sta facendo dei passi in avanti importanti, noi la stiamo sostenendo”, è stato il commento di Di Maio sul trilaterale. Sul possibile incontro tra Zelensky e Putin, il presidente ucraino ha già posto le sue condizioni: “I russi via dai territori occupati”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli