martedì, Marzo 19, 2024

Acqua ad Acea, Fierli: “Sarà importante supportare ogni cittadino in questa importante e delicata fase di passaggio”

Riceviamo e pubblichiamo – Nello scorso consiglio comunale, dall’intervento del Sindaco e dalle approfondite delucidazioni del Consigliere Delegato F. Moretti, in Assise era palpabile il grande lavoro svolto per produrre una delibera, che consentisse questo passaggio purtroppo obbligato, evitando così un rischio di commissariamento, lasciando la nostra città senza una continuità di gestione del servizio secondo i nostri standard e, salvaguardando allo stesso tempo i diritti dei dipendenti “Flavia Servizi”. Altro elemento fondamentale è tra l’altro, il recupero degli investimenti fatti dal nostro comune. Già da subito sarà importante a nostro avviso supportare come amministrazione ogni singolo cittadino in questa importante e delicata fase di passaggio. Ma sappiamo anche che non basterà, sarà fondamentale controllare sia attraverso uffici comunali competenti e sia come organo politico, ogni attività della Acea ato2. Il gruppo civico Grando sindaco crede nello sviluppo della città stando vicino ai cittadini, soprattutto con il Senso di Responsabilità che ci contraddistingue senza strumentalizzare tali questioni alla ricerca di un futile consenso popolare.

AGGIORNAMENTO del 23.09.2022 ore 17.52

Amelia Mollica Graziano: “Ladispoli non merita di finire così in basso”
Riceviamo e pubblichiamo: “Mi sono presa qualche ora per riflettere sull’accaduto… 20.09.2022, una pagina nera per la nostra Città, per molti aspetti. L’altro ieri si è svolto un consiglio comunale, intriso di dispiacere e profonda amarezza perché ha segnato la fine della gestione del servizio idrico ad opera della Flavia Servizi. Un ordine del giorno del genere esigeva toni pacati e tranquilli, come effettivamente è stato. A parte per un episodio, finale, ma estremamente significativo: l’arroganza del sindaco, che con modi e toni tesi ad offendere alcuni consiglieri comunali di opposizione, senza la minima attenzione neppure agli esponenti femminili dell’opposizione, ha dimostrato per l’ennesima volta la sua inadeguatezza e la palese tracotanza con cui solitamente tenta di sviare i temi importanti.. Anche se rimarrà comunque sotto gli occhi di tutti che questa sarà una ulteriore, triste e misera, dimostrazione di quanto la nostra Amministrazione sia caduta in basso con il Sindaco Grando. A questa arroganza negletta, alla assenza totale di rispetto umano, personale e politico si aggiunge la performance solita e poco abile del Presidente del Consiglio: i soliti riferimenti a figli e figliastri, le finte promesse solo per comodità e mai per l’interesse della comunità, la maleducazione con cui interrompe e travolge i consiglieri togliendo loro la parola, rimproverandoli perché parlano senza microfono. Ma si sa, la pagliuzza è enorme negli occhi di chi ha la trave: nessuna parola, infatti, quando i comportamenti reprimendi sono assunti da alcuni consiglieri di maggioranza. Il presidente Augello è solito interpretare il regolamento a suo piacimento con modi a dir poco disdicevoli. Diciamo che la pagina del 20.09.2022 non fa che suggellare ancora la triste condizione in cui questa amministrazione vessa la nostra Comunità. Un Uomo, un Sindaco che tratta così consiglieri ed anche donne (in questo caso nei confronti del Consigliere Ciarlantini) non è degno di ricoprire il ruolo di primo cittadino, che dovrebbe essere esempio e Garanzia per tutti i cittadini e le cittadine! Alla Consigliera Ciarlantini va la mia massima solidarietà, come politica ma soprattutto come Donna! Per il resto, non mi arrenderò mai a veder trattare la mia Città con così poco rispetto e così tanta alterigia: lo devo alle mie radici, alla mia famiglia, ai miei elettori, alla mia meravigliosa Città che non merita di finire così in basso!”. Nota a firma della dott.ssa Amelia Mollica Graziano.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli