domenica, Maggio 12, 2024

Il Consiglio di sicurezza Onu chiamato a votare contro il “referendum” Mosca

Il Consiglio di sicurezza dell’Onu voterà in giornata una risoluzione di condanna dei “referendum” di annessione di diverse regioni ucraine da parte della Russia, testo che non ha tuttavia possibilità di essere adottato a causa del diritto di veto di Mosca. L’incontro si svolgerà alle 15 (le 20 in Italia), prima di un’altra discussione programmata sulle perdite scoperte sui gasdotti Nord Stream nel Mar Baltico. Lo ha reso noto la presidenza francese del Consiglio.
Gli Stati Uniti non riconosceranno “mai, mai, mai” il tentativo della Russia di annettere territorio ucraino. Lo ha detto il presidente Joe Biden prima della cerimonia cui il presidente russo Vladimir Putin in cui dichiarerà che quattro regioni ucraine fanno parte della Russia, dopo i recenti referendum a Luhansk, Donetsk, Zaporizhzhia e Kherson in cui secondo il Cremlino gli elettori avrebbero scelto l’annessione. “Gli Stati Uniti, voglio essere molto chiaro su questo, non riconosceranno mai, mai, mai le pretese della Russia sul territorio sovrano dell’Ucraina”, ha affermato Biden.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli