martedì, Maggio 7, 2024

Governo, vertice ad Arcore tra Berlusconi, la Meloni e Salvini

È in corso ad Arcore una riunione tra i leader di Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia, Giorgia Meloni, Matteo Salvini e Silvio Berlusconi, in vista dell’avvio della legislatura e del varo del nuovo Governo. “Credo che Giorgia Meloni abbia chiesto a Berlusconi dei nomi di alto profilo e sicuramente lui fornirà nomi che saranno in grado di svolgere nel modo migliore il ruolo di ministri”. Così il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani, a “Stasera Italia”, sulla lista dei ministri del Governo Meloni. “Credo che l’elemento fondamentale – continua Tajani – sia qualità e competenza e sicuramente Berlusconi farà dei nomi, tra uomini e donne, in grado di fare i ministri”.
Intanto sfuma la candidatura al ministero dell’Economia di Fabio Panetta, membro del Comitato esecutivo della Banca centrale europea, secondo quanto ha dichiarato a Bloomberg una fonte riservata. In corsa ci sarebbe invece Domenico Siniscalco, che ha già ricoperto la carica nel secondo e terzo governo Berlusconi e che è stato anche direttore generale del Tesoro: oggi è a capo della filiale italiana di Morgan Stanley.
E sul passaggio di consegne tra Mario Draghi e Giorgia Meloni, Antonio Tajani assicura: “Non c’è nessun problema e i rapporti sono positivi”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli