domenica, Aprile 28, 2024

Russia, il presidente Putin ha firmato una legge che consente la mobilitazione delle persone che hanno commesso reati gravi

Il presidente russo, Vladimir Putin, ha firmato una legge che consente la mobilitazione delle persone che hanno commesso reati gravi. Lo ha riferito l’agenzia di stampa Ria, precisando che il provvedimento riguarda anche le persone con condanne in corso. La legge esclude invece coloro che sono stati condannati per abusi sessuali su minori, tradimento, spionaggio o terrorismo. Sono esclusi anche i condannati per tentato omicidio di un funzionario governativo, dirottamento di un aereo e manipolazione illegale di materiali nucleari e sostanze radioattive. Putin ha anche annunciato che la Russia ha mobilitato finora 318mila persone nelle sue forze armate, oltre l’obiettivo di 300mila fissato dal ministro della Difesa, Sergei Shoigu. Il presidente russo, Vladimir Putin, ha evidenziato la necessità di evacuare gli abitanti della regione occupata di Kherson dalle aree dei combattimenti. “Ora, ovviamente, coloro che vivono a Kherson devono essere allontanati dalla zona delle azioni più pericolose”, ha detto Putin in occasione della Giornata dell’Unità Nazionale, secondo quanto riporta l’agenzia Tass. “La popolazione civile non dovrebbe subire bombardamenti né offensive, controffensive o altre misure relative alle operazioni militari”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli