lunedì, Febbraio 26, 2024

Il governo Meloni ha convocato per mercoledi i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil sull’emergenza lavoro

Il governo ha convocato i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil, Maurizio Landini, Luigi Sbarra e Pierpaolo Bombardieri. L’incontro sarà mercoledì 9 novembre alle 16 a Palazzo Chigi, secondo quanto si apprende da fonti sindacali. Ci saranno il premier Giorgia Meloni, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, quello per le Imprese e il made in Italy Adolfo Urso e quello del Lavoro Marina Calderone.
Sbarra: affrontare insieme le emergenze – “Auspico che sia l’inizio di un cammino strutturato, permanente, di dialogo sociale – ha detto Sbarra ha proposito del confronto – per affrontare con il governo le emergenze economiche, produttive e occupazionali con interventi e provvedimenti urgenti”.
“Contrastare il caro bollette e sostenere i redditi” – “Prima della legge di stabilità – ha ripreso – bisogna liberare risorse per contrastare il caro bollette, per sostenere i redditi di lavoratori dipendenti e pensionati e negoziare un progetto Paese. Bisogna fare leva sulla crescita, rilanciare investimenti pubblici e privati, affrontare il tema riforme e fare grandi politiche di coesione sociale, il sindacato è pronto”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli