martedì, Febbraio 27, 2024

Il sindaco Milano Sala si rivolge al ministro Piantedosi: “Chiederò per prima cosa un rafforzamento dell’organico con 500 nuovi vigili”

Al ministro dell’Interno Matteo Piantedosi “chiederò per prima cosa un rafforzamento dell’organico. Il comune di Milano assumerà 500 nuovi vigili: al momento la promessa del precedente ministro è di fare arrivare 250 agenti ma vorrei lo stesso ammontare messo a disposizione dal comune di Milano”. Lo ha chiarito il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, arrivando al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica a cui partecipa il neo ministro dell’Interno Matteo Piantedosi. “La seconda questione – ha detto ancora Sala – è quella della tecnologia. Per esempio per la Polizia locale c’è bisogno di più webcam, tablet evoluti e telecamere. Credo che deve essere uno sforzo cooperativo”. “Bene sgomberi, ma necessario spazi per fragili e minori”
“Con la guida del prefetto di Milano Renato Saccone – ha continuato il sindaco – abbiamo lavorato molto sul liberare gli immobili occupati abusivamente però molto spesso quando ci sono minori o situazioni fragili è necessario trovare spazi dove collocarli. È un percorso che va continuato. Credo che una riflessione sugli spazi disponibili vada fatta. C’è la massima collaborazione perché conosco il ministro Piantedosi da esperienze precedenti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli