martedì, Maggio 14, 2024

Michel (Presidente del Consiglio europeo): “Con le nuove sanzioni manteniamo elevata la pressione sul Cremlino”

L’Unione europea mantiene elevate le pressioni sulla macchina da guerra del Cremlino, grazie al nono pacchetto di sanzioni nei confronti della Federazione russa. Lo ha detto il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, durante la conferenza stampa finale del vertice Ue a Bruxelles. “Questo pacchetto ci consente di trovare una giusta strada tra la fermezza, mantenendo elevate le pressioni sul Cremlino, e la necessità di garantire la sicurezza alimentare in Ucraina”, ha detto.
Zelensky boccia il ritorno degli atleti russi alle Olimpiadi
L’Ucraina boccia l’idea del Cio di far partecipare gli atleti russi e bielorussi alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Il presidente Volodymyr Zelensky lo ha detto al numero uno del Comitato olimpico internazionale Thomas Bach nel corso di una telefonata mercoledì, ha riferito il New York Times.
Usa: la Russia non detterà i nostri aiuti militari all’Ucraina
Gli Usa “non consentiranno che i commenti della Russia dettino l’assistenza alla sicurezza che forniamo all’Ucraina”: lo ha detto il portavoce del Pentagono Pat Ryder in risposta al monito russo che l’eventuale invio di missili Usa Patriot a Kiev “porterà a conseguenze imprevedibili”. “Trovo ironico e molto indicativo che dirigenti di un Paese che ha attaccato brutalmente un suo vicino scelgano di usare parole come ‘provocatorio’ per descrivere i sistemi difensivi volti a salvare vite e a proteggere civili”, ha aggiunto.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli