venerdì, Febbraio 23, 2024

Il premio Oscar Anthony Hopkins celebra 47 anni da sobrio: “Non abbiate vergogna”

Anthony Hopkins è sobrio da quasi mezzo secolo. L’attore premio Oscar ha festeggiato non solo l’arrivo del nuovo anno ma anche 47 anni senza alcol. In un video messaggio di fine anno pubblicato sul suo profilo Instagram, Hopkins, 84 anni, tra gli altri, si è rivolto anche a tutti coloro che sono in difficoltà invitandoli a non arrendersi alle difficoltà e ad aver speranza. Ha preso lui come esempio dicendo di essere ‘un guarito dall’alcolismo’. Ha ricordato la ‘situazione disperata’ in cui si è trovato 47 anni fa prima di diventare sobrio e quando probabilmente non gli restava molto da vivere. “Ho solo dovuto ammettere un giorno – ha spiegato – che c’era qualcosa che veramente non andava in me.
Non mi rendevo conto che ci fosse una sorta di condizione mentale, fisica ed emotiva chiamata alcolismo o dipendenza. Non sono un esperto in droghe, non sono un esperto in nulla, non so nulla, so solo che ho scoperto una vita dove nessuno fa il prepotente con me”. Ai giovani ha detto, inoltre, di non dare attenzione ai prepotenti e di essere fieri di stessi. Tuttavia li ha anche invitati a chiudere aiuto in caso di bisogno, a parlare con qualcuno e soprattutto a non vergognarsi ed essere fieri di se stessi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli