domenica, Aprile 28, 2024

Londra: allarme per un pacco con uranio all’aereoporto di Heathrow, proveniva dal Pakistan

Lo spettro del terrorismo allarma il Regno Unito: uno scanner nel settore merci dell’aeroporto di Heathrow, a Londra, ha rilevato un pacco contenente uranio, proveniente dal Pakistan, e destinato a cittadini iraniani residenti nel Regno Unito. E’ successo il 29 Dicembre scorso, ma la notizia è trapelata solo ora, con uno scoop del “The Sun”. Polizia: “Non costituisce una minaccia per i cittadini”
Il materiale radioattivo è stato individuato all’aeroporto di Heathrow, Londra. La polizia antiterrorismo britannica ed i servizi di sicurezza, hanno aperto un’indagine sul ritrovamento di un pacco contenente uranio all’aeroporto di Heathrow a Londra. L’uranio – componente base anche per le cosiddette “bombe sporche” nucleari – è stato trovato in una spedizione di rottami metallici, ma gli investigatori stanno verificando se sia il risultato di una “cattiva gestione” nel paese da cui proviene, riferisce la Bbc, “Voglio rassicurare l’opinione pubblica che la quantità di materiale contaminato è estremamente ridotta – così il comandante della polizia, Richard Smith – secondo gli esperti non costituisce una minaccia per i cittadini”. Mentre scrive The Sun: “È iniziata la corsa per rintracciare tutti coloro che sono coinvolti con la spedizione”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli