giovedì, Aprile 25, 2024

Roma, omicidio al Tuscolano: un uomo ha ucciso la sua ex fidanzata, un avvocato di 35 anni davanti ad un ristorante

Una 35enne di Roma è stata uccisa la scorsa notte nella Capitale dal suo ex compagno dopo una lite. L’episodio è avvenuto davanti a un ristorante di via Amelia, nel quartiere di Appio Latino. La donna, un’avvocatessa, Martina Scialdone, è stata raggiunta dall’uomo dopo una discussione. L’ex l’ha fatta uscire dal locale e le ha sparato alcuni colpi di pistola. Il killer si è poi dato alla fuga, per venire rintracciato a Fidene.
Il killer tenta la fuga: preso
 I soccorsi, subito allertati tramite il 112, sono arrivati tempestivamente. L’ex della donna, un 61enne, ha tentato la fuga ma è stato subito raggiunto dalle volanti della polizia, che l’hanno fermato a Fidene, nel quadrante della periferia nord di Roma.  E il movente potrebbe essere la gelosia- L’uomo, guardia giurata, ha raggiunto la ex nel locale dove stava cenando con il fratello, le ha chiesto di uscire e l’ha uccisa. Poi è fuggito in auto prima dell’arresto.
Il secondo femminicidio del 2023
Con Martina Scialdone sono due le donne uccise dai loro mariti, compagni o famigliari nei primi 14 giorni del 2023. Il 4 gennaio a Pontedecimo di Genova è stata uccisa la 23enne Giulia Donato. Il corpo della ragazza e dell’ex compagno Andrea Incorvaia, guardia giurata 32enne, sono stati trovati nell’abitazione della giovane a Pontedecimo, quartiere periferico di Genova, nel tardo pomeriggio. Anche il 2022 è stato segnato dai femminicidi: 120 le donne uccise, di cui l’ultima in ordine temporale il 24 dicembre. Una scia di sangue che non accenna a fermarsi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli