mercoledì, Aprile 24, 2024

Regionali Lazio, per Nicola Zingaretti: “Alessio D’Amato è l’unico che può fermare la destra”

“Io rispetto tutti i candidati e le candidate, ma c’è solo una candidatura che può fermare la destra che ritorna ed è quella di Alessio D’Amato, perché il sistema elettorale maggioritario a turno unico non assegna medaglie d’argento ma ne vince uno solo e la competizione è tra Rocca e D’Amato”. Lo ha detto il il deputato del Pd, Nicola Zingaretti, interpellato dai giornalisti oggi in occasione dell’evento ‘Uniti per D’Amato Presidente. La forza dei risultati’, a sostegno del candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Am ato. L’evento è in corso oggi a Roma, presso il Centro Congresso Frentani. “Tutti gli altri voti alle candidature- ha proseguito Zingaretti- purtroppo sono nobili tentativi di rappresentanza, ma ai fini della vittoria non incidono. Quindi l’appello che io faccio, nel rispetto assoluto del pluralismo e delle alleanze, è ‘votate anche le liste che volete, ma poi votate il presidente che può fermare il ritorno della destra‘. Non torniamo indietro, nella vita dobbiamo andare sempre avanti”. “Se temo lo scarto nei sondaggi? No, facciamo vincere Rocca nei sondaggi, ma noi vinciamo le elezioni. C’è una rimonta in corsa in questo momento nel Lazio, sono molto fiducioso”. Ha risposto così il candidato per il centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato, interpellato dai giornalisti sul tema in occasione dell’evento ‘Uniti per D’Amato Presidente. La forza dei risultati’, che si è svolto oggi a Roma presso il Centro Congresso Frentani.
“Siamo in rimonta, andremo a vincere il 12 e 13 febbraio- ha proseguito D’Amato- La sfida è con Rocca, da un lato c’è la forza dei risultati, dall’altra un mondo antico che ha creato tanti guai e che tenta di tornare alla guida di questa Regione”. “La vittoria di D’Amato è importante per Roma e i suoi cittadini, ma è importante per tutti i cittadini del Lazio. Alessio è stato il migliore assessore alla Sanità d’Italia”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, interpellato oggi dai giornalisti in occasione dell’evento ‘Uniti per D’Amato Presidente. La forza dei risultati’, a sostegno del candidato di centrosinistra alla presidenza della Regione Lazio, Alessio D’Amato. L’evento è in corso oggi a Roma, presso il Centro Congresso Frentani. “Grazie al suo lavoro e a quello della giunta Zingaretti- ha proseguito Gualtieri- il Lazio ha rilanciato un sistema sanitario che era stato distrutto dalla destra e l’ha reso il migliore d’Italia. Questo ha salvato migliaia di vite umane”. Secondo il sindaco di Roma, dunque, non tornare indietro e “avere una Regione ben governata, con un grande presidente capace di proseguire questa azione di rilancio, è importantissimo per tutti. Per questo sono sicuro che vincerà”.

(Fonte: Agenzia Dire, www.dire.it)

Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli