giovedì, Aprile 25, 2024

Roma, aumentati i controlli di polizia e carabinieri alla stazione Termini

Termini si blinda. Intensificati i controlli con pattuglie, presidi fissi di polizia, carabinieri, finanza e vigili urbani, nel quadrilatero che va dalla stazione a via Marsala e Via Giolitti, nelle ore più critiche, già da stasera dalle 22 fino alle 7 di domani mattina. Misure previste insieme al potenziamento dell’illuminazione e della videosorveglianza.
Termini, nell’ultimo periodo è stata teatro di accoltellamenti: della giovane israeliana e del 46 enne, ancora in gravi condizioni in ospedale, da tre senza fissa dimora, poi arrestati dalla polizia .
La vivibilità nella zona della stazione romana e dintorni, al centro del vertice tra Questore, Prefetto e Comune di Roma. Nel nuovo Patto di Sicurezza, che dovrebbe essere firmato entro un mese, visto che il precedente è scaduto nel 2021, ci saranno  fondi destinati alla città.
Nell’area, al momento, 21 le videocamere attive di Grandi Stazioni, che dovrebbero essere implementate.  Dopo la ristrutturazione del sottopasso Turbigo sarà poi la volta  della zona in via Pretoriano. La strategia, in vista degli interventi di riqualificazione prima del Giubileo 2025, sarebbe quella di ridurre la presenza dei senza fissa dimora aumentando la capacità delle strutture d’accoglienza, come quella di Testaccio, dopo aver censito coloro che gravitano intorno alla stazione.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli