mercoledì, Aprile 24, 2024

Giorgia Meloni festeggia la vittoria schiacciante di Fratelli d’Italia e del centrodestra alle regionali nel Lazio e in Lombardia

Giorgia Meloni festeggia la vittoria schiacciante di Fratelli d’Italia e del centrodestra alle regionali in Lombardia e nel Lazio. Per la presidente del Consiglio si tratta di “un importante e significativo risultato che consolida la compattezza del centrodestra e rafforza il lavoro del governo”. Ma ora sul tavolo della premier e leader di Fdi c’è il nodo dei rapporti con gli alleati, dopo il ribaltamento degli equilibri interni alla coalizione: un dato, quello uscito dalle urne nelle due regioni, che cristallizza lo scenario fotografato a livello nazionale dalle elezioni politiche dello scorso settembre. Fdi si gusta il trionfo anche nel Lazio, regione strappata al centrosinistra, dove il partito di Via della Scrofa supera ampiamente la soglia del 30%. La vittoria di Francesco Rocca, l’ex presidente della Croce Rossa fortemente voluto da Meloni, compatta una forza politica che nelle ultime settimane ha vissuto anche tensioni interne, dopo la scelta della leader di commissariare la guida capitolina del partito affidandola al responsabile organizzativo Giovanni Donzelli.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli