venerdì, Marzo 29, 2024

Roma, omicidio Luca Sacchi: gli imputati soffrono di claustrofobia, udienza rinviata al 23 febbraio

Rinvio dell’udienza a Roma nel processo di appello per l’omicidio di Luca Sacchi avvenuto il 23 ottobre del 2019. Il motivo? Gli imputati soffrono di claustrofobia e i giudici, dopo avere appurato che due imputati, Valerio Del Grosso e Paolo Pirino, condannati in primo grado a 27 e 25 anni di carcere, hanno rifiutato il trasferimento dal carcere di Rebibbia a piazzale Clodio per evitare di avere crisi claustrofobiche sulla camionetta della penitenziaria, hanno disposto un rinvio al 23 febbraio.
Il padre di Luca: “Erano in una Smart quando hanno ucciso mio figlio”
“Per un genitore è sempre un’agonia essere qui. E’ una sofferenza”, ha detto Alfonso Sacchi dopo l’udienza: ” Qui si parla di cavilli e non posso non pensare che quando hanno ucciso mio figlio quei due erano in una Smart che è molto più piccola di un camionetta per il trasporto detenuti – aggiunge – ora soffrono di claustrofobia, ma perché all’epoca viaggiavano in una Smart in due?”. “Io soffro di attacchi di panico – dice Tina Galati, madre della vittima – da quando è morto mio figlio soffro di tachicardia e non sento più da un orecchio, eppure sono qui perché sono la mamma. Ma non si può allungare sempre questa tortura, non ce la faccio più. Voglio che finisca questo processo per poter stare sola con il mio dolore”. Luca Sacchi venne ucciso con un colpo di pistola sparato alla testa, il 23 ottobre del 2019, nei pressi di un pub nel quartiere Appio Latino di Roma. Oltre a Del Grosso, reo confesso dell’omicidio, e Pirino, che lo accompagnava, in primo grado sono stati condannati anche Marcello De Propris, a 25 anni, per aver fornito loro la pistola, e la fidanzata della vittima, Anastasiya Kylemnyk, a 3 anni per violazione della legge sugli stupefacenti.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli