giovedì, Aprile 25, 2024

Merate (Lecco), una 23enne ha rischiato di morire per uno shock anafilattico avuto dopo aver mangiato una brioche alla crema

A Merate (Lecco) una 23enne ha rischiato di morire per uno shock anafilattico avuto dopo aver mangiato una brioche alla crema. L’episodio è avvenuto il mese scorso, quando la giovane era stata ricoverata d’urgenza al pronto soccorso del San Leopoldo Mandic dopo essersi sentita male per una reazione allergica. La studentessa non aveva mai manifestato intolleranze alimentari. I Nas di Brescia hanno sequestrato la sua cartella clinica.
Il ricovero
La ragazza era stata ricoverata dopo aver mangiato un boccone di una brioche al bar. Aveva la pressione estremamente bassa, il cuore che pompava velocemente per cercare di compensarla e non riusciva a respirare a causa della gola gonfia. La ragazza è stata salvata dal tempestivo intervento dei medici, che le hanno somministrato una dose di adrenalina e l’hanno intubata per liberare le vie respiratorie
Reazione allergica
Al momento, si ipotizza che a scatenare il suo malore sia stata proprio la reazione allergica al cornetto farcito di crema. Non è stata avviata alcuna indagine e non risultano esserci indagati. Tuttavia sono in corso gli accertamenti del Nucleo antisofisticazione. L’intento è verificare che il prodotto non fosse scaduto o adulterato: per questo i Nas hanno chiesto le cartelle cliniche di altri pazienti ricoverati per reazioni allergiche.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli