venerdì, Marzo 29, 2024

Firenze: la Procura ha aperto un’indagine per violenza aggravata a seguito dell’aggressione di due studenti del liceo classico Michelangiolo

La Procura di Firenze ha aperto un’indagine per violenza privata aggravata, a seguito dell’aggressione di due studenti del liceo classico Michelangiolo, colpiti con calci e pugni da sei giovani (di cui tre minorenni) di Azione studentesca. A segnalare il caso alla magistratura è stata la Digos, che investiga sul caso. Secondo gli investigatori, i sei giovani di Azione studentesca, tutti estranei al liceo di via della Colonna, stavano distribuendo volantini di fronte alla scuola. Da lì sarebbe nata una discussione con due liceali aderenti al collettivo Sum (Studenti uniti Michelangiolo). A quel punto i sei ragazzi sarebbero passati dalle parole ai fatti, colpendo con calci e pugni i due liceali. Gli inquirenti hanno raccolto testimonianze e video, ripresi dai telefonini di altri studenti, che mostrano le fasi dell’aggressione.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli