venerdì, Marzo 29, 2024

Stadio Milano, parla il sindaco Sala: “Il Milan si sgancia, evidentemente nessuno vuole più San Siro”

Anche Giuseppe Sala, sindaco di Milano, ha voluto dire la sua dopo l’incontro con Milan e Inter sul tema nuovo stadio: “Rimane viva l’ipotesi di un unico impianto per le due squadre ma oggi i rossoneri hanno annunciato che stanno guardando con interesse all’area de La Maura con un’iniziativa solitaria che coinvolgerebbe le squadre giovanili e femminili rossonere. Anche l’Inter sta pensando a un’altra area fuori Milano. Nessuno vuole più San Siro, è evidente. Sono amareggiato come sindaco, cittadino e tifoso (nerazzurro, ndr) ma ormai lo avevamo capito. Sarà un problema in più per il Comune”.
LA QUESTIONE DELLE PROPRIETÀ DI MILAN E INTER Sala, parlando all’università Iulm, ha spiegato che non ci sono preclusioni o sfiducia verso Suning e la situazione con Oaktree, visto che negli ultimi giorni erano trapelate anche queste voci: “Bisogna chiedere al Milan, che evidentemente vuole sganciarsi. Noi non abbiamo dubbi verso le proprietà, anche se al giorno d’oggi sono transitorie”.
SAN SIRO “A PREZZO STRACCIATO” Lo stadio di San Siro, secondo Sala, non è troppo caro per una sola squadra. “No assolutamente, il problema non è il costo ma il problema sono i ricavi per cui le squadre ritengono di non poter realizzare quelli di cui hanno bisogno. Ormai San Siro a livello di libri vale talmente poco che il Comune potrebbe cederlo a uno delle due squadre a un prezzo veramente quasi stracciato. La mia speranza iniziale è sempre stata quella di un ripristino di San Siro ma le squadre ci hanno fatto ampiamente capire che non è una situazione fattibile”.
IL DESTINO DELLO STADIO DI SAN SIRO – Infine, cercando d’immaginare uno stadio senza calcio: “Saremmo costretti a trovare una nuova soluzione per San Siro, non può rientrare negli interessi istituzionali del Comune, l’unica possibilità è aprire a enti che organizzino eventi e concerti”.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli