lunedì, Aprile 29, 2024

La filiale britannica della Silicon Valley Bank Uk, per la quale la Bank of England ha chiesto lo stato di insolvenza dopo il crack

La filiale britannica della Silicon Valley Bank Uk, per la quale la Bank of England ha chiesto lo stato di insolvenza dopo il crack, è stato venduto a Hsbc. Lo ha annunciato il governo britannico. Hsbc Holdings plcè uno dei più grandi gruppi bancari del mondo. È il primo istituto di credito europeo per capitalizzazione, la sua sede si trova nella Hsbc Tower nei Docklands di Londra.
Intanto la discesa in campo del governo americano, che ha promesso che tutti i depositi di Silicon Valley Bank saranno rimborsati, sembra arrestare l’emorragia di fiducia a Wall Street dove i future scattano, con quelli sul Nasdaq che salgono dell’2%, tirando la volata all’S&P 500 (+1,8%) e al Dow Jones (+1,2%). La previsione di una Fed meno aggressiva fa correre anche i bond americani, con i rendimenti sui Treasury biennali che cedono quasi 20 punti base, e fa scivolare il dollaro, in calo su tutte le valute e in flessione dello 0,7% con l’euro, con cui scambia sopra quota 1,07.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli