giovedì, Aprile 18, 2024

“Lux Æterna” il romanzo di Luca Grandicelli ambientato tra Cerveteri e Ladispoli

È partita da pochi giorni la campagna di preordini del nuovo libro di Luca Grandicelli, “Lux Æterna“, promosso con la casa editrice bookabook. La campagna durerà 100 giorni e il libro verrà pubblicato e distribuito al raggiungimento delle 200 copie. Ambientato nel litorale nord, tra Ladispoli, Cerveteri e Marina di San Nicola, si tratta di un romanzo d’indagine che, come suggerisce l’autore, “cerca di dare voce a tutte quelle province anonime la cui bellezza talvolta cela abissi di solitudine, crudeltà e omertà. Il libro vuole essere un omaggio ai miei luoghi ma anche a tutti coloro che portano il fardello della provincia e dei suoi interminabili, oscuri, silenzi. I protagonisti sono due personaggi dei quali ho sfruttato gli occhi per raccontare e narrare la follia di queste terre”.
La trama – Il romanzo narra la storia di un atroce omicidio che scuote la cittadina di Cerveteri. Una ragazza strangolata e una scritta incisa a sangue sul petto: “Lux Æterna”. A indagare sul caso è il commissario capo Cesare Borghi con la sua vice, Marta Ricci, del commissariato di Ladispoli. Presto però gli eventi travolgeranno i due, facendoli affondare nel torbido abisso dell’omertà di provincia del litorale romano. Tra depistaggi, minacce e sparatorie, Borghi dovrà inoltre fare i conti con un segreto troppo grande da raccontare: la sua capacità di ascoltare le voci dei morti. Un’indagine tra l’archeologia e il satanismo, che porterà gli investigatori a doversi destreggiare tra interrogatori, necropoli etrusche e colpi di scena. “Lux Æterna” è un poliziesco ambientato nella provincia mai raccontata, tra ammassi di cemento e paesaggi mozzafiato, dove i morti riposano sotto metri di terra ma le cui voci cercano solo un modo per farsi ascoltare. Una storia avvincente, che vi terrà con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Chi è l’autore? – Luca Grandicelli (Roma, 1979) è un programmatore informatico esperto di tecnologie web. Ha lavorato per molti anni nel mondo della comunicazione e nell’editoria digitale. Da sempre appassionato di libri, scrive risvolti e recensioni alternative sul proprio profilo Instagram. Nel 2018 ha vinto il premio della critica nella VII edizione del torneo letterario “Città di Ladispoli”, con il suo romanzo d’esordio “Rotten”. Attualmente vive tra Ladispoli e Brindisi.
Redazione
Redazione
La nostra linea editoriale è fatta di format innovativi con contenuti che spaziano dalla politica allo sport, dalla medicina allo spettacolo.

Articoli correlati

Ultimi articoli